Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       

Hai mai sentito parlare dei QR code? Scommetto proprio di sì. I codici QR (acronimo di “Quick Response”) sono quei simboli “quadrati” che trovi sui siti Internet, sui giornali, su monumenti e uffici che, se inquadrati con la fotocamera del cellulare, permettono di accedere a siti Internet, informazioni e video online istantaneamente.
Si tratta di un’evoluzione dei classici codici a barre le cui potenzialità sono pressoché infinite. Oggi è arrivato il momento di scoprire come leggerli grazie ad alcune delle tante soluzioni gratuite che sono disponibili per Android, iPhone, windowsPhone e Blackberry.
Basta installare l' applicazione giusta, puntare la fotocamera su qualsiasi codice trovato su un giornale, sulla confezione di un prodotto preso al supermercato o su un sito Internet e il gioco è fatto. Ti assicuro che ti basteranno pochi istanti per imparare come leggere un QR code. Ti consigliamo l’app i-nigna, semplice ed efficace.  I sevrizi dei vari sistemi sono di seguito elencati, vai al tuo e scarica l' app. Se hai problemi scrivici a info@artugna.it e cercheremo di risolverli assieme. Buon divertimento

       
       
       
 
 
 































































































































































Loading