Archivio di settembre 2011

Il sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore di Dardago sarà sottoposto a lavori di riqualificazione grazie alla generosità di un dardaghese.
La lunga siepe di lauro era vecchia e malata, gli alberi quasi nascondevano il bel frontale della chiesa e così, sentito il parere del Pievano e del Consiglio degli affari economici, il parrocchiano si è interessato materialmente ed economicamente alla rimozione delle vecchie piante e alla sostituzione con una siepe di bosso intervallata da alberi.
I sette agrifogli lungo il viale centrale resteranno al loro posto così come gli ulivi, il pozzo e i resti lapidei.
Ad esaltare la bellezza della facciata saranno posizionati due fari, in modo da renderla ben visibile anche di notte.
Le foto che il sito www.artugna.it vi propone riguardano il sagrato e la chiesa, sono di epoche diverse e quindi in grado di far vedere i cambiamenti avvenuti nel corso di circa cento anni.
Vi terremo informati sullo svolgimento dei lavori sempre per mezzo di documentazione fotografica che troverete sul nostro sito www.artugna.it.

Il Blog del www.artugna.it
Ben arrivati nel blog del www.artugna.it dedicato ai lavori della piazza di Dardago e allo scavo del torrente "Artugna". In questo spazio potrete commentare gli articoli che trovate già pubblicati oppure mandare voi stessi un articolo in modo che venga commentato. Potrete così dar voce a quello che accade “lungo il corso dell’ Artugna” ed essere protagonisti della storia.
Per poter visionare le varie documentazioni fotografiche clicca sul banner del nostro sito www.artugna.it
settembre: 2011
L M M G V S D
« gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930