Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Questa volta quelle che ci accolgono non si possono descrivere calde giornate di primavera ma fresche giornate d’autunno! La temperatura in questi giorni ha raggiunto un minimo di 5° e un massimo di 14°, in Piancavallo sono addirittura caduti 20 cm di neve…per fortuna che, per scaramanzia, una giacca un po’ più pesante ce la siamo portata via!?!
Nella giornata del 29 ha piovuto tutto il giorno, non ha smesso neanche la sera ed ha continuato imperterrito per tutta la notte.
Finalmente la mattina dopo ha smesso di piovere, anche se il tempo era ancora nuvoloso e la temperatura sempre intorno ai 10°.
Usciti in giardino si sentiva un continuo rumore non del tutto nuovo ma, data la stagione, sembrava impossibile che fosse lei…voi vi starete chiedendo: chi è lei? Vi stiamo parlando della “montana” che, per chi non lo sapesse, è la piena del torrente Artugna che attraversa Dardago e si riempie d’acqua solo dopo lunghe e abbondanti piogge. Avviene soprattutto in Settembre, Ottobre e Novembre e per noi, in Maggio, è un evento raro che non ricordiamo di aver mai visto.
Armati di macchina fotografica ci siamo recati alla cascata che si crea sulla strada che va dalla Marta, ora vi presentiamo le più belle fotografie scattate.
     
Silvia & William