Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       
Finalmente dopo circa sette mesi di lavori e’ stata inaugurata la nuova piazza di Castello d’Aviano. La piazza e’ stata realizzata dalla ditta “CHIARADIA”di Caneva e progettata dallo studio A.T.P. Sanna-A.I.Progetti-Berti di Mestre. alla quale il Comune di Aviano ha commissionato l’opera .
La riqualificazione non ha modificato la viabilita’ della vecchia piazza e neppure i pargheggi , sono stati scelti dei cipressi piramidali per delimitare i due lati . Forse una scelta non proprio condivisa da tutti i residenti, ma quella piu’ facile da gestire perche’ tali piante non perdono le foglie. La riqualificazione non ha scontentato i castellani anche se all’inizio molti erano scettici, vista l’infelice esperienza fatta dai residenti del Piazzale della Chiesa dopo l’intervento di riqualificazione.
Quindi ora piazza Diaz ha un nuovo volto, più moderno, adeguato ai tempi, di seguito vi proponiamo alcune foto della piazza antica (denominata piazza Calchera) e dell’inaugurazione con le autorità comunali, i danzerini di Aviano e la popolazione.
    Rossella Borta