Mappa del Sito
Home Page
Inizio Pagina
Pagina Precedente
       

La splendida giornata, seppur freddina, ha portato un numero incredibile di persone "là de la Rosta" per l'inaugurazione del nuovo parchetto "Pinal".
Il sindaco arch. De Marchi e l'assessore provinciale Elisa Coassin hanno espresso parole di soddisfazione per il lavoro di squadra svolto dai molti volontari de "El Comitato del Ruial" e delle altre associazioni,  che stanno collaborando con grande passione ed affetto  alla salvaguardia e promozione del proprio territorio.
Le amministrazioni locali e centrali stanno dando grande attenzione e priorità a questo tipo di collaborazioni fra cittadini e istituzioni, e anche sul piano legislativo ci sono interessanti novità che favoriranno sempre di più queste tipo di iniziative.
L'assessore Coassin, che ha percorso il "troi del ruial", è rimasta particolarmente impressionata dalla mole e qualità del  lavoro svolto negli ultimi 16 mesi e dalla bellezza dei luoghi  visitati, ripromettendosi di ritornare quanto prima.
Suggestivo anche il presepio allestito nel parchetto, e lo scroscio dell'acqua della cascata è stato accolto da un caloroso applauso. Dopo la benedizione e le parole di apprezzamento di don Maurizio, gli amici del CFD hanno offerto panettoni, vin brulè e prosecco perché, come si sa , "duth i salmi i finis in gloria". Lo scorso 3 maggio avevamo celebrato il ripristino della canaletta; ora, con quest'opera, si conclude l'intero progetto del "RUIAL", iniziato solo a settembre del 2013, e la nostra gente si è così riappropriata del proprio "monumento simbolo" della storia della comunità di Budoia e della vallata di San Tomè.
Proprio un bela dornada, da segnà tel lunare.

    Chei del Ruial, CFD  e le altre associazioni.